paesaggismo

Il paesaggismo è quella sezione di opere d’arte Fotimos che si manifesta come la riproduzione fotografica di alcuni paesaggi rivisti in chiave pittorialista. Uno scorcio o un panorama generalmente conosciuto, rivisitato in una nuova rappresentazione per immortalarne l’atmosfera e la rappresentazione emozionale del momento.

Contattami qui per ordinare la tua opera d’arte.

<   Torna alla GALLERIA

In questa parte della galleria d’arte Fotimos, il Paesaggismo è il protagonista unico ed indiscusso nell’esperienza visiva delle fotografie esposte. Naturalmente, come in tutte le altre sezioni, sempre rivisto in chiave pittorialista: un metodo del secolo scorso che eleva allo stesso livello fotografia e pittura, accomunandole.

Questa specifica corrente artistica Fotimos è in grado di far sognare ad occhi aperti, in altre parole, di portare la mente ed il cuore dove il corpo non arriva. Un po’ come salire su una nave, su un aereo, imbarcarsi alla ricerca di nuovi orizzonti e visitarli con un occhio insolito.

In particolare, viaggiare guidati non più dalla ragione ma dall’animo emozionale di ognuno di noi. Scorci, panorami… a volte molto conosciuti, altre meno. Sebbene l’occhio di molti potrebbe riconoscerne le sembianze, la reinterpretazione fotografica ne favorirà l’anonimato. Perchè? Per favorire l’esperienza emozionale, per staccarsi dal comando della ragione. Là dove ognuno di noi magari è già stato, proprio lì, guardando quel luogo, percepirà sensazioni del tutto nuove.

L’esperienza di ciascuno sarà allo stesso tempo differente, chi vivrà un’emozione euforica, chi nostalgica, chi romantica. Lo stesso paesaggio, ma una rivisitazione in chiave pittorialista. Il tutto al fine di immortalarne e riportarne a tutti voi la rappresentazione emozionale di quel momento specifico.

Annalisa

 

error: Content is protected !!