water painting

In questa parte della galleria Fotimos, le opere incentrano la loro espressione nella pittura su pixel, che si manifesta nella giocosa interazione dell’obiettivo fotografico con l’acqua, nelle sue svariate tipologie. Creare così nuove forme e nuovi soggetti al confine con l’astrattismo, grazie all’utilizzo dei colori, diventa il risultato di una libera interpretazione artistica della forma dell’acqua.

Contattami qui per ordinare la tua opera d’arte.

<   Torna alla GALLERIA

Water Painting. Con immenso piacere, addentriamoci nella corrente della collezione di opere d’arte Fotimos che in assoluto più mi rappresenta.

Uno stile di confine. Ossia un ibrido dell’astrattismo contaminato talvolta da una punta di impressionismo. Rivisitato attraverso una chiave pittorialista. Una pittura cioè su pixel, che imprime nel sensore della fotocamera l’interazione giocosa dell’obiettivo fotografico con le forme dell’acqua.

In questa sezione Fotimos infatti, si superano tutte le barriere, si va oltre. Si rompono gli schemi e si stacca la mente. Un’esperienza senza dubbio necessaria nella frenesia della quotidianità che ci circonda, per aiutarci a ritrovare il respiro dell’immaginazione.

In breve, non esiste più la realtà, la si stravolge. Qui, si usano le svariate tipologie di manifestazione dell’acqua per farle interagire con altri elementi, fino al punto di creare nuove forme. Non percepibili dalla ragione, ma solo dall’animo emozionale di ognuno di noi.

Sfogliare queste opere è di conseguenza un immergersi in una nuova visione a livello di sensazioni. Lasciarsi trasportare dalle esplosioni dei colori in un percorso emozionale. Una nuova e libera interpretazione sotto forma di opere d’arte di quell’elemento naturale meraviglioso che è l’acqua.

Annalisa

error: Content is protected !!